La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e le nuove tecnologie per l’insegnamento

Corso di Perfezionamento

200 Ore – 8 CFU

L’Università Telematica “Giustino Fortunato” bandisce, per l’Anno Accademico 2017/2018, il Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co. 2, lett. C ) in “La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e le nuove tecnologie per l’insegnamento” VIII edizione, in convenzione con l’I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la “Formazione del Personale della Scuola”.

L’utilizzo della LIM nella didattica sta trasformando non solo le modalità di progettazione e presentazione delle lezioni, ma anche le dinamiche di interazione e le relazioni comunicative tra docenti e studenti, facendo emergere la necessità per i docenti di conoscerne e approfondirne le potenzialità comunicative e formative. Attraverso lo studio e l’uso della Lavagna Interattiva Multimediale, il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze teoriche e pratiche necessarie per preparare lezioni, seminari, conferenze.

Il corso si propone di:

– fornire ai partecipanti competenze e conoscenze sulle principali strategie d’uso e applicazioni didattiche della LIM;

– approfondire gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici implicati nell’uso della LIM;

– evidenziare il valore aggiunto che l’uso della LIM produce nell’ambito della comunicazione formativa e della didattica in ambito educativo e curriculare.

INFO

SEGUICI SUI SOCIAL